Associazione
per il benessere
psicosociale
“Quando curi una persona puoi vincere o perdere.
Quando ti prendi cura di una persona puoi solo vincere”.
Patch Adams

Servizi offerti dall'Associazione

Servizio di aiuto e trasporto per ammalati o incidentati

Arbes organizza un servizio di trasporto per chi ha bisogno di recarsi a VISITE MEDICHE, PSICOLOGICHE,TERAPIE E RIABILITAZIONE.

Possono richiedere il servizio le persone di qualsiasi età che ne abbiano bisogno, e persone disabili anche accompagnate, che non abbiano altri mezzi a disposizione.

Il servizio sarà svolto da un Socio dell’ASSOCIAZIONE ARBES,Accompagnatore Ospedaliero. MARIANGELA (DIPLOMATO SOCCORRITORE - Decreto Legislativo 81/2008 e Decreto del Ministero della Salute 388/2003 cat. B & C)

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI TELEFONARE AL numero: 347 4539265.

N.B. SI CONSIGLIA DI PRENOTARE IL SERVIZIO CON ADEGUATO ANTICIPO SUGLI APPUNTAMENTI PER AVERE LA SICUREZZA DELLA DISPONIBILITA’.

Servizio di aiuto telefonico e internet per Ansia, Depressione, Attacchi di panico, Anoressia, Bulimia.

Questo servizio da informazione sui possibili percorsi di aiuto esistenti sul territorio, nell’ambito sanitario, nell’auto aiuto e nella Nostra Associazione Arbes.

Viene fornito un servizio di ascolto telefonico, di informazione e messa in contatto con professionisti specializzati, medici, psicologi, via telefono, mail o personalmente, che possono rispondere direttamente alle richieste di disagio. In questo caso la persona che non sta bene può avere accoglienza, ascolto e supporto tecnico se lo desidera senza perdersi tra sale d’attesa e liste infinite con un rapporto personale e umano. Si può essere indirizzati a servizi territoriali, supporti che da l’Associazione Arbes e incontri coi professionisti che si prenderanno cura della persona e del suo problema.

Per accedere al servizio chiamare il numero 347 8480868.

Mediazione Familiare

La mediazione familiare si rivolge alle coppie in fase di separazione o divorzio, che intendono salvaguardare se stessi e i propri figli, dal conflitto di coppia.

La mediazione familiare si definisce come un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari, in vista o in seguito alla separazione familiare o al divorzio.

In un contesto strutturato ove il mediatore, come terzo neutrale e con formazione specifica, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall'ambito giudiziario, si adopera affinché i genitori elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale”.

Il mediatore familiare, aiuta la coppia in crisi, a superare le difficoltà legate alla separazione. La conclusione della fase di separazione consensuale, viene condivisa con un legale, che nel rispetto della volontà della coppia, presenta in Tribunale il ricorso per separazione.

ARBES è uno spazio nel quale potersi fermare, tra persone che danno valore alla vita, trovando insieme il modo di essere liberie stare bene nell’ambiente in cui viviamo.

Iscriviti alla nostra mailing list per essere sempre informato sulle attività e i corsi che ti interessano. Vai al form di registrazione »