Associazione
per il benessere
psicosociale
“Quando curi una persona puoi vincere o perdere.
Quando ti prendi cura di una persona puoi solo vincere”.
Patch Adams

05-10-2017

CURARE TRA SCIENZA E RELIGIONE

IL 5 ottobre 2017, all'Auditorium di Villafranca di Verona, ore 17.45, ci sarà il DIBATTITO SULLA TERAPIA E LA CURA DELLA PERSONA FRA SCIENZA E RELIGIONE RELATORI: PROF. PIERLUIGI LATTUADA E PROF GABRIEL MARIA SALA L' Associazione Arbes di Verona e di Grezzano di Mozzecane con centro Om di Milano , col patrocinio dell'Università di Verona , organizzano conferenza aperta con questi due relatori rappresentanti del nuovo paradigma olistico . Ingresso libero e gratuito senza prenotazione! Relatori: Pier Luigi LATTUADA Medico ,psicoterapeuta, fondatore della Biotransenergetica. Nel 1981 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano, nel 1986 si specializza in Psicologia Clinica. Dall’89 al 1993 è docente di Behavior Studies presso il campus europeo della La Jolla University di San Diego e della Southern University di New Orleans. Contemporaneamente agli studi accademici ha seguito, da un lato, una formazione in medicina tradizionale cinese, medicina omeopatica e iridologia, dall’altro un percorso formativo in terapie psicocorporee con particolare attenzione all’approccio umanistico e transpersonale. Dal 1981 il contatto con il Brasile e le pratiche della tradizione sciamanica sudamericana gli hanno consentito di percorrere un cammino personale di trasformazione che lo ha condotto, tra l’altro, ad elaborare con Marlene Silveira, una disciplina psico-spirituale di nuova concezione: la Biotransenergetica. E’ presidente di Om Associazione per la Medicina e la Psicologia Transpersonale, è direttore della Società Italiana di Biotransenergetica e del relativo Training di Formazione in Counseling Transpersonale. E’ direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR E’ membro del Direttivo della Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia - Gabriel Maria SALA, psicologo e psicoterapeuta, docente di Antropologia dell’educazione e direttore del Master in Mediazione culturale presso l’Università di Verona. In passato formatore e docente in corsi all' università di Parigi. Precedentemente ricercatore all'Università di Bologna . Ha visto e praticato alcune esperienze personali con guaritori dell'Africa sub-sahariana, sciamani della Mongolia e Pai do Santos del Brasile e dalle pratiche etnocliniche, studi che che conduce da più di vent'anni. Per info chiama dottoressa Alessandra Pezzutti 345 5926194 o counselor Patrizia Garneri 335 5396950 o dottoressa Anita Godi 3478851513. Aperitivo Finale

» Torna alla lista

ARBES è uno spazio nel quale potersi fermare, tra persone che danno valore alla vita, trovando insieme il modo di essere liberie stare bene nell’ambiente in cui viviamo.

Iscriviti alla nostra mailing list per essere sempre informato sulle attività e i corsi che ti interessano. Vai al form di registrazione »